Condizioni di vendita

Contratto di vendita

 Il contratto include esclusivamente la fornitura della merce, e NON sono inclusi nel prezzo servizi di trasporto, di montaggio, di installazione e di cablaggio se non diversamente specificato dal venditore stesso.

Spedizione e costi

La spedizione della merce avviene normalmente tra i 25 ed i 35 giorni lavorativi (salvo esaurimento scorte a magazzino o cause di forza maggiore quali eventi atmosferici avversi, scioperi, manifestazioni, ecc.). I tempi di consegna possono variare per le consegne destinate alle isole e al nord Europa.
* Le spese di spedizione sono indicate all’interno della scheda prodotto e può variare a seconda del luogo di destinazione.

Modalità di pagamento:

Bonifico su:
conto corrente postale intestato a Khipen di Nicoletti Paolo
IBAN: IT74E0622562810100000002972
BICSWIFT: IBSPIT2P
Carta di Credito tramite il servizio Paypal Business

Trasporto della merce e danneggiamento della stessa durante il trasporto a domicilio

La consegna della merce verrà effettuata presso il domicilio dell’acquirente a mezzo trasportatore o corriere i quali non saranno per alcun motivo tenuti a consegnare i prodotti all’interno di abitazioni.
Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al Cliente con un imballo visibilmente danneggiato, Khipen consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale “merce con imballo visibilmente danneggiato”.
Il Cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 2 giorni il Servizio Clienti di Khipen che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce eventualmente danneggiata.
Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti di Khipen successivamente all’ 2° giorno, sarà facoltà dello staff di Khipen decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce e la merce sarà da intendersi come vista e piaciuta, senza possibilità di successiva sostituzione.

Condizioni per il ricevimento della merce

Il cliente si assume la responsabilità nel caso in cui la merce non possa essere fisicamente consegnata per cause di forza maggiore (entrate troppo strette, zone a traffico limitato, zone in cui sono richiesti permessi speciali per il transito, manifestazioni di vario genere, ecc.).
Se viene fissato un appuntamento con il corriere per la consegna (servizio opzionale a pagamento), il cliente si impegna a rispettare l’appuntamento concordato con il corriere per la consegna della merce (luogo, giorno e orario). E’ necessario quindi fornire un recapito telefonico, che sarà comunicato al corriere che lo utilizzerà per contattare il cliente e concordare la consegna.
Nel caso il corriere sia costretto a ripetere la consegna per non presenza del cliente all’appuntamento, sarà a carico del cliente il conseguente costo, che gli verrà comunicato dal corriere stesso.

Sostituzione articolo per spedizione errata

La sostituzione di prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Khipen un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 6 giorni solari dalla data di avvenuta consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.
Le spese di spedizione sono a carico di Khipen e la spedizione verrà effettuata tramite corriere.
L’articolo dovrà essere restituito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo utilizzato in fase di montaggio, utilizzando la scatola dell’imballo originale e delle protezioni che lo proteggano da eventuali danni durante il trasporto.
L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Garanzia

La garanzia di 24 mesi è riservata solo al Cliente-Consumatore ed è applicata al prodotto che presenti un qualsivoglia difetto di costruzione o funzionamento, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Nel caso in cui Khipen non fosse in grado di ripristinare al proprio cliente un prodotto in garanzia, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Sostituzione articolo consegnato con vizi di fabbricazione ( DOA )

La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando nel prodotto acquistato risultino vizi di fabbricazione o si dimostri non funzionante già dal primo utilizzo.
L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il Servizio Clienti di Khipen.
L’articolo non conforme dovrà essere spedito a mezzo corriere indicato da Khipen  all’indirizzo che il Servizio Clienti indicherà.

Articolo Incompleto di alcune parti o del materiale di corredo

Questo servizio può essere attivato entro 6 giorni dal ricevimento della merce, qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.
Prima di attivare questo servizio, Khipen consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.
L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. L’importanza della predetta normativa si sostanzia nella previsione, in capo all’acquirente, del diritto di recesso.
A chi si applica il diritto di recesso?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato:
– Da persone giuridiche e fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
– Dai rivenditori o dai soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste?
Consiste nel diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante la restituzione al venditore del bene oggetto di compravendita. Si precisa che in ipotesi di promozioni, in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene (venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato) il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni acquistati, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Come si esercita il diritto di recesso?
Il diritto di recesso per articoli acquistati presso il nostro Shop On-Line si esercita mediante invio a mezzo Raccomandata R.R. dell’apposito modulo di richiesta, invio che dovrà avvenire entro i 10 giorni lavorativi seguenti al ricevimento della merce (farà fede la data del timbro postale).
A questo punto il Servizio Clienti Khipen Vi autorizzerà alla restituzione della merce, restituzione che dovrà avvenire inderogabilmente secondo le seguenti modalità e nel rispetto delle seguenti condizioni:
– Restituzione dell’articolo in condizioni di perfetta integrità e contenuto (qualora ne sia fornito) nella sua confezione originaria, confezione che, a sua volta, deve presentarsi in buone condizioni.
– Restituzione di tutta l’eventuale documentazione e dotazione accessoria (istruzioni, ferramenta, viterie, ganci, teleria, ecc. ecc.).
– Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l’anno dell’ordine.
– Le spese per il rientro di articoli oggetto di recesso sono a carico esclusivo del cliente.
– Sullo stesso cliente grava l’esclusiva responsabilità del buon esito della spedizione medesima.
– Khipen si riserva il diritto – previa comunicazione al cliente – di decurtare dall’importo dovuto la somma che dovesse rivelarsi necessaria alla rimessione in pristino degli articoli che rientrino danneggiati o usurati.
– Khipen si riserva altresì la facoltà di rifiutare la merce pervenuta con modalità difformi alla procedura sopra indicata, nel qual caso gli articoli saranno restituiti al cliente con relative spese di spedizione a suo carico.
Dove indirizzare la spedizione di rientro a Khipen?
L’indirizzo presso il quale inviare la merce in restituzione verrà comunicato dal Servizio Clienti di Khipen.
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Khipen provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo già versato, decurtato dalle spese eventualmente sostenute per le motivazioni di cui sopra.
Nel suddetto importo, naturalmente, non sono comprese le spese di spedizione.
Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

Dimensioni dell’imballo

L’imballo del prodotto può variare da un minimo di 5 ad un massimo di 7 colli, con pesi per collo variabili da 10 a 85 Kg.
Le dimensioni massime di ogni singolo collo possono essere: L 152, H 252, P 12.
Si prega di prendere visioni di dette dimensioni, poiché la mancata consegna della merce, causa ingombro non previsto dei colli, non sarà accettata come motivazione per la restituzione della merce.